Peugeot 208 T16 EVO

Gruppo R5

Galleria foto

MOTORE

Tipo: EP6 CDT (Trasversale Anteriore)
Cilindrata: 1598 cc
Numero cilindri: 4
Potenza massima: 280 cv/205 kW a 6000 giri/min
Coppia (Nm) : 400 Nm a 2500 giri/min
Règime max : 7500 giri/min
Iniezione: Magneti Marelli
Ammissione: Monofarfalla
Numero di valvole: 16

TRASMISSIONE

Trazione: 4 ruote motrici
Frizione: doppio disco
Cambio: 5 marce (controllo sequenziale)
Differenziali: 2 differenziali autobloccanti

TELAIO

Struttura: scocca + traliccio tubolare
Sospensioni: ANT/POST pseudo MacPherson

FRENI/STERZO

Freni ANT: 4 pistoni Alcon – Ø 300 mm (terra), Ø 355 mm (asfalto)
Freni POST: 4 pistoncini Alcon – Ø 300 mm (terra), Ø 355 mm (asfalto)
Sterzo: Link diretto a servosterzo idraulico
Cerchi asfalto: Alu Monoblock 8”x18″
Cerchi terra: Alu Monoblock 7x15″
Pneumatici asfalto: 225 x 40 x 18
Pneumatici terra: 215 x 65 x 15

DIMENSIONI

Lunghezza: 3.962 mm
Larghezza: 1.820 mm
Passo: 2.560 mm
Peso minimo: 1200 kg (Asfalto / Terra)

Categories

Client

Peugeot Sport

La Peugeot Sport, reparto corse ufficiale della casa francese, nasce nel 1981 e vanta una lunga e ricca storia nel mondo dell'automobilismo e soprattutto dei rally. In forma ufficiale ha partecipato al Campionato del Mondo Rally dal 1984 al 2005, ma prosegue la sua storia sportiva dalle categorie minori fino alla Classe R5.

Palmares Risultati

Coppa Campionato