Peugeot 208 R2B

Gruppo R2B

Galleria foto

MOTORE

Tipo: EP6 C (Trasversale Anteriore)
Cilindrata: 1598 cc
Numero cilindri: 4
Potenza massima: 185 cv/205 kW a 7800 giri/min
Coppia (Nm) : 190 Nm a 6300 giri/min
Iniezione: Magneti Marelli
Ammissione: Monofarfalla
Numero di valvole: 16

TRASMISSIONE

Trazione: 4 ruote motrici
Frizione: mono disco
Cambio: 5 marce (controllo sequenziale meccanico)
Differenziali: 1 differenziale autobloccante

TELAIO

Struttura: scocca rinforzata
Sospensioni ANT: pseudo MacPherson, ammortizzatori Ohlins
Sospensioni POST: assale “H” rigido rinforzato, ammortizzatori Ohlins

FRENI/STERZO

Freni ANT: pinze a 4 pistoncini – Ø 285 mm (terra), Ø 310 mm (asfalto)
Freni POST: pinze a 2 pistoncini – Ø 285 mm (terra e asfalto)
Sterzo: Link diretto a servosterzo idraulico
Cerchi asfalto: Alu Monoblock 6,5”x16″
Cerchi terra: Alu Monoblock 6x15″
Pneumatici asfalto: 19/60 x 16
Pneumatici terra: 16/64 x 15

DIMENSIONI

Lunghezza: 3.962 mm
Larghezza: 1.739 mm
Passo: 2.538 mm
Peso minimo: 1030 kg (Asfalto / Terra)

Categories

Client

Peugeot Sport

La Peugeot Sport, reparto corse ufficiale della casa francese, nasce nel 1981 e vanta una lunga e ricca storia nel mondo dell'automobilismo e soprattutto dei rally. In forma ufficiale ha partecipato al Campionato del Mondo Rally dal 1984 al 2005, ma prosegue la sua storia sportiva dalle categorie minori fino alla Classe R5.

Palmares Risultati

Coppa Italia