Citroën DS3 EVO

Gruppo R5

Galleria foto

MOTORE

Tipo: EP6 CDT (Transversal Avant)
Cilindrata: 1598 cc
Numero cilindri: 4
Potenza massima: 280 cv/205 kW a 6000 giri/min
Coppia (Nm) : 400 Nm a 2500 giri/min
Règime max : 7500 giri/min
Iniezione: Magneti Marelli
Ammissione: Monofarfalla
Numero di valvole: 16

TRASMISSIONE

Trazione: 4 ruote motrici
Frizione: doppio disco
Cambio: BV5 (controllo sequenziale)
Differenziali: 2 differenziali autobloccanti

TELAIO

Struttura: scocca + traliccio tubolare
Sospensioni: ANT/POST pseudo MacPherson

FRENI/STERZO

Freni ANT: 4 pistoni Alcon – Ø 300 mm (terra), Ø 355 mm (asfalto)
Freni POST: 4 pistoncini Alcon – Ø 300 mm (terra), Ø 355 mm (asfalto)
Sterzo: Link diretto a servosterzo idraulico
Cerchi asfalto: Alu Monoblock 8”x18″
Cerchi terra: Alu Monoblock 7x15″
Pneumatici asfalto: 225 x 40 x 18
Pneumatici terra: 215 x 65 x 15

DIMENSIONI

Lunghezza: 3.948 mm
Larghezza: 1.820 mm
Passo: 2.460 mm
Peso minimo: 1200 kg (Asfalto / Terra)

Categories

Client

Citroen Racing

Citroën Racing (anche noto come Citroën Sport per le stagioni passate) è il reparto sportivo della casa automobilistica francese Citroën, che dal 2003 prende parte attivamente al Campionato del mondo rally con una propria squadra ufficiale.

Palmares Risultati

Trofeo IRC Trofeo R5 Italia