SANTONI – ORPHELIN STRAVINCONO AL RALLYE DU PRUNELLI CON LA NUOVA CITROEN DS3 R5 FRIULMOTOR

SANTONI – ORPHELIN STRAVINCONO AL RALLYE DU PRUNELLI CON LA NUOVISSIMA CITROEN DS3 R5 

Ottimo debutto per l’ultima arrivata in casa Friulmotor, la Citroen DS3 R5, che ha portato l’equipaggio formato da Paul-AntoineSantoni eAudrey Orphelin alla vittoria assoluta del 5° Rallye Régional du Prunelli, in Corsica.

L’equipaggio francese, alla prima gara in collaborazione con il team manzanese, ha inaugurato nel migliore dei modi la DS3 R5, vincendo cinque delle sei prove speciali del rally corso, rallentando il passo solo sull’ultima speciale quando era già stata messa l’ipoteca sulla vittoria assoluta. Sulla prima prova speciale una leggera toccata non ha avuto conseguenze. Sulla terza, invece, l’equipaggio ha trovato lungo il tratto cronometrato una macchina stradale che, per fortuna, ha comportato solo una perdita di secondi che comunque non ha compromesso per l’equipaggio la possibilità di chiudere la prova col 1° tempo assoluto. Durante tutto lo svolgimento della gara la DS3 ha assecondato alla perfezione Santoni, che ha provato varie regolazioni di assetto cercando di migliorare progressivamente il feeling con la vettura, che ha svelato immediatamente tutto il suo potenziale.

Appena finita di assemblare la vettura, lunedì scorso il team Friulmotor ha effettuato la prima messa in moto e un controllo generale, e dopo un primo test di 50 km in pista con la supervisione dell’ingegnere, la Citroen DS3 R5 ha superato brillantemente la prova del nove al Rallye du Prunelli, in cui ha accompagnato alla vittoria assoluta Santoni e Orphelin.