RONDE DELLE MINIERE: CORTINOVIS IN SINTONIA CON LA DS3, MISSAGLIA CONCLUDE SETTIMO CON LA FOCUS

Claudio MissagliaAndrea CortinovisAlla Ronde delle Miniere svoltasi a Piacenza il team Friulmotor ha schierato la Citroen DS3 R3T per Andrea Cortinovis e la Ford Focus WRC per Claudio Missaglia.
Per Cortinovis, la gara piacentina rappresentava l’ultima occasione utile per sperimentare altre soluzioni di setup in vista del prossimo Trofeo Citroen che partirà con il Rally della Lanterna.
Cortinovis ed il suo navigatore Benigno, il venerdì antecedente la ronde hanno effettuato anche un lungo test dal quale ne sono scaturiti riscontri sempre più incoraggianti permettendo di prendere il via da Piacenza con una vettura perfettamente configurata. La conferma di questo giungeva praticamente subito, con degli ottimi piazzamenti che lo vedevano spesso nei primi dieci assoluti con un acuto sulla terza speciale nella quale segnavano il sesto tempo, risultati che li posizionavano al termine della gara in ottava posizione assoluta.
La Ronde Delle Miniere ha confermato quindi l’ottimo livello di performance della DS3 made in Friulmotor e l’eccellente feeling che si è ancor più consolidato tra il forte Andrea Cortinovis e la berlinetta francese confermando quindi le condizioni favorevoli per un avvio di trofeo Citroen DS3 ormai alle porte.

Buone le prestazione del Dottor Missaglia navigato da Bordin sulla performante Ford Focus WRC, anche loro a Piacenza con l’obiettivo di macinare ancora preziosi chilometri di affiatamento in vista dei prossimi rally in programma. I due piloti veneti, al via col numero uno sulle fiancate, per buona parte della gara si sono piazzati nelle parti alte della classifica generale e pur commettendo qualche errore si trovavano in quarta posizione assoluta ben consapevoli di poter puntare al podio. Purtroppo un testacoda che gli faceva perdere diversi secondi, comprometteva le loro ambizioni di podio e li relegava in settima posizione finale che non toglie comunque merito ai progressi fatti fin’ora su questa esaltante quanto impegnativa vettura.