RIJEKA RALLY RONDE 2015

RIJEKA RALLY RONDE 2015

Friulmotor era presente al Rijeka Rally Ronde, presso l’autodromo di Grobnik, con due equipaggi. Dopo la vittoria assoluta ottenuta nello stesso circuito il dicembre scorso, Massimo Guerra navigato da Leonardo Visintini si è ripresentato  allo start della gara croata a bordo della potente Ford Focus WRC 08. Alla guida della Citroen DS3 R3T Marco Guerra, anche lui reduce dalla vittoria di classe ottenuta nella pista fiumana, coadiuvato da Alan Groppo.

Massimo Guerra ha preso subito in mano la leadership della gara, nonostante abbia affrontato l’asfalto bagnato con gomme stampo, mantenendo il 1° posto assoluto nelle prime due prove speciali. Dieci secondi di penalità presi alla terza prova e un forte dolore alla caviglia destra hanno compromesso il dominio della classifica del pilota cividalese, facendogli chiudere la prova con il terzo tempo e facendolo scendere in seconda posizione assoluta, che ha mantenuto fino al termine della gara, avendo fatto segnare il 1° tempo sulla quarta e sesta prova speciale.

Guerra junior ha dimostrato anche questa volta tutte le sue potenzialità. Dopo un inizio prudente, con un discreto 36° tempo assoluto sulla prima prova e un’uscita di pista al secondo passaggio che lo ha costretto al ritiro e all’assegnazione del tempo imposto, è tornato in gara ottenendo ottimi tempi che gli hanno permesso di risalire la classifica assoluta. Ha chiuso infatti la terza prova 24° assoluto, migliorando ed abbassando costantemente i tempi fino all’ottimo 14° tempo assoluto sull’ultima prova speciale.

Un week end non vittorioso, ma comunque ricco di ottimi risultati. Massimo Guerra ha terminato la gara 2° assoluto e 1° di classe, Marco, alla sua seconda esperienza nel mondo dei rally, con un buon 32° posto assoluto e la seconda vittoria di classeR3T.alt