Rally Due Valli: vittoria Primiceri e Rossi secondo assoluto – Ritiro di Bogey al Rally Bauges

ALLA GARA TRN DEL RALLY DUE VALLI VITTORIA DI CLASSE PER PRIMICERI – PANTERA SU PEUGEOT 208 T16 R5, OTTIMO 2° POSTO ASSOLUTO PER ROSSI – GRIMALDI CON LA PEUGEOT 208 R2B

SFORTUNATO RITIRO PER BOGEY – COMBE SU CITROEN DS3 R5 AL RALLYE RÉGIONAL DES BAUGES

Doppio impegno per Friulmotor questo fine settimana. Il team era presente alla gara TRN del 33° Rally Due Valli, con la Peugeot 208 T16 R5 a disposizione di Fernando Primiceri e Mauro Pantera e con la Peugeot 208 R2B a disposizione di Alberto Rossi e Fabio Grimaldi, e al 30° Rallye Régional des Bauges, in Francia, con Ludovic Bogey e Geoffrey Combe a bordo della Citroen Ds3 R5.

Buon risultato per Primiceri – Plantera con la Peugeot 208 T16 R5.  Sulla P.S. 1 affrontata il venerdì sera l’equipaggio ha staccato l’11° tempo assoluto e il 2° di classe, passando al comando della R5 dopo la prima speciale della seconda tappa. Abbassando notevolmente i tempi ad ogni passaggio e perfezionando il feeling con la vettura, Primiceri ha portato a termine la gara posizionandosi 16° assoluto, 6° di gruppo e 1° di classe.

rossi-rally-due-valli-208-r2b-friulmotor

Vittoria sfiorata per Alberto Rossi e Fabio Grimaldi che, con la performante e affidabile Peugeot 208 R2B, sono stati al comando della gara per quasi tutta la sua durata. Dopo il 3° tempo ottenuto nella prova del venerdì, Rossi ha iniziato la seconda tappa staccando il 1° tempo assoluto sulla prima speciale accumulando 10.5 secondi di vantaggio, che ha saputo amministrare bene rimanendo al comando della classifica fino alla settima speciale. Dopo l’ottava prova, dove ha segnato il 2° tempo, è scivolato in 2° posizione assoluta a 0.3 secondi dalla vetta, che sono diventati 3.0 dopo l’ultima prova. Vittoria mancata, dunque, per una manciata di secondi per Rossi – Grimaldi che hanno portato a termine la gara TRN del Rally Due Valli 2° assoluti, 2° di gruppo e 2° di classe.

Gara sfortunata per Ludovic Bogey e Geoffrey Combe con la Citroen Ds3 R5 al 30° Rallye Régional des Bauges. Dopo essersi girato sulla prima prova perdendo 33.6 secondi che lo hanno fatto sprofondare all’ottantottesimo posto assoluto, Bogey ha immediatamente iniziato la scalata della classifica. Sulla P.S. 2 ha ottenuto il 3° tempo P.S. 2 portandosi al 36° posto assoluto, salendo alla 10° posizione dopo il 3° tempo sulla terza speciale. Il pilota francese ha così chiuso la prima giornata di gara 10° assoluto, 3° di gruppo e 1° di classe.  Purtroppo, sulla prima speciale della seconda tappa , un banale problema tecnico lo ha costretto al prematuro ritiro dalla competizione.

bogey-rally-bauges-2015