Rally Città di Casarano dolce e amaro per Friulmotor

RALLY CITTÀ DI CASARANO DOLCE AMARO PER FRIULMOTOR, BENE COCCO-MELE CON LA CITROEN DS3 R5 AL RALLY DEI NURAGHI E DEL VERMENTINO

Friulmotor è stata impegnata su due fronti questo fine settimana: al 23* Rally Città di Casarano il team ha schierato la Ford Focus RS WRC, affidata a Claudio De Cecco navigato da Alberto Barigelli, e la Peugeot 208 T16 R5, messa a disposizione di Fernando Primiceri affiancato da Mauro Plantera, mentre al 14* Rally dei Nuraghi e del Vermentino ha accompagnato la prima volta a bordo della Citroen DS3 R5 dell’equipaggio composto da Roberto Cocco e Claudio Mele.
Al Rally Città di Casarano buona prestazione di Primiceri, alla sua seconda gara con la Peugeot 208 T16 R5. Dopo un inizio in sordina, il pilota ha risalito la classifica durante la seconda giornata di gara migliorando il passo di passaggio in passaggio. Con l’ottimo 3* tempo ottenuto sull’ultima speciale, Primiceri ha chiuso la gara di casa 5* assoluto, 2* di gruppo e 2* di classe, soddisfatto per l’ottimo risultato ottenuto anche grazie alla performante e affidabile Peugeot 208 T16. La gara salentina si è svolta in crescendo anche per Claudio De Cecco, che sulla prima prova resa viscida dalla pioggia ha preferito dare spettacolo con la sua Ford Focus RS WRC piuttosto che guardare al cronometro, puntando tutto sulle sei prove della seconda tappa. Il pilota manzanese ha infatti subito messo in atto la rimonta portandosi dal 39* posto alla 5* posizione assoluta e 3* di classe dopo le prime tre prove. Purtroppo, a causa di un piccolo problema meccanico presentatosi allo start della quinta speciale, De Cecco ha optato per il ritiro per non arrecare danni maggiori alla Ford Focus RS WRC, precludendosi così la possibilità di recuperare ulteriori posizioni.
Buon risultato per Roberto Cocco, per la prima volta al volante della Citroen DS3 R5 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Dopo aver chiuso la prima tappa 7* assoluto e 4* di classe, durante la seconda giornata ha migliorato prova dopo prova il feeling con la DS3 R5 e si è stabilizzato al 5* posto assoluto, difendendo a ogni passaggio la posizione conquistata ottenendo ottimi tempi, fra i quali si segnala il 2* tempo assoluto staccato sull’ultima speciale. Cocco ha portato a termine la gara sarda 5* assoluto, 4* di gruppo e 3* di classe.

‪#‎friulmotor ‪#‎rallyteam ‪#‎peugeotsport ‪#‎citroenracing
Pirelli | Peugeot Sport | Citroën Racing | Rally Città di Casarano | Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Claudio De Cecco | Alberto Barigelli | Roberto Cocco | Claudio Mele