OTTIMO RISULTATO IN UNGHERIA CON KAZÁR – SZŐKE

altFriulmotor era impegnata in due gare questo fine settimana: il Székesfehérvár Rally, in Ungheria, con l’equipaggio formato da Kazár Miklós e Szőke Tamás, per la prima volta con il team manzanese e a bordo della Ford Fiesta RS RRC, e al 29. Fuchs Rally Velenje, in Slovenia, con Cescutti – Giatti sulla Citroen DS3 R3T.

Ottimo il risultato ottenuto alla prima edizione del Székesfehérvár Rally, secondo appuntamento del Campionato assoluto ungherese, di cui Kazár è campione in carica. La prima tappa, interamente su terra, presentava al pilota, che partiva col numero 1, la difficoltà di “spianare” la strada agli altri concorrenti. Dopo i pochi km di test pre-gara effettuati su terra e per la prima volta sulla Ford Fiesta RS RRC, Kazár si è comunque fatto valere, facendo segnare tempi sempre in miglioramento che gli hanno consentito di chiudere la prima tappa 3° assoluto. La seconda tappa, su asfalto, è stata scandita da diverse regolazioni di assetto che hanno permesso al pilota di perfezionare la padronanza e il feeling con la vettura e di confermare la posizione conquistata il giorno prima, chiudendo la gara 3° assoluto. Kazár mantiene la leadership del Campionato ungherese, e conferma la partecipazione ai prossimi quattro appuntamenti di quest’ultimo col team Friulmotor.

Meno bene in Slovenia al 29. Rally Velenje con Cescutti, navigato da Giatti su Citroen DS3 R3T. Dopo aver perso circa un minuto alla 2° prova speciale a causa di una partenza errata, non sentendosi “in forma” per proseguire la gara, per evitare di prendere ulteriori rischi ha preferito abbandonare la competizione alla 4° ps.