GARA AD OSTACOLI PER DIONISIO – ROCCHI AL 7° RALLY DI FRANCIACORTA

GARA AD OSTACOLI PER DIONISIO – ROCCHI AL 7° RALLY DI FRANCIACORTA

Friulmotor era presente al 7° Rally di Franciacorta International Circuit con l’equipaggio composto da Ermanno Dionisio e Silvia Rocchi a bordo della potente Peugeot 208 R5 T16. Dopo la prima esperienza con la Peugeot al Ronde Città dei Mille, conclusasi troppo presto per una toccata durante lo shakedown, Dionisio ha voluto riprovarci nel Rally di Franciacorta, contando sia sulla sua esperienza da pistaiolo (è stato uno dei protagonisti assoluti del Campionato Euro V8 per Audi Sport Italia) che sulla performante Peugeot 208 R5 firmata Friulmotor.

Le condizioni meteorologiche avverse non hanno preoccupato Dionisio, che dopo 20 km di test pre-gara su asciutto, ha dovuto affrontare le cinque prove previste sotto una pioggia torrenziale che ha reso viscido e scivoloso l’asfalto del circuito. Sulla prima speciale Dionisio ha trovato per ben due volte la Citroen C4 di Zanardini a bloccargli il passaggio all’altezza dei tornanti, facendogli perdere secondi preziosi. Nella seconda prova ha segnato un buon 4° tempo di classe R5. La scivolosità del tracciato, peggiorata dalla presenza di fango, lo ha penalizzato sulla terza prova: lo spegnimento della vettura dopo essersi girato su un tornante lo ha costretto a uno stop momentaneo, ma è riuscito comunque a mantenere la 4° posizione di classe. Anche la seconda giornata di gara è stata all’insegna dei contrattempi. Una foratura lo ha rallentato notevolmente durante la quarta speciale, facendolo retrocedere in 6° posizione. L’ultima speciale è stata annullata a causa delle condizioni critiche del tracciato e sulla base del calcolo del tempo imposto il pilota è risalito di due posizioni. Dionisio ha dunque portato a termine le prove confermando il 4° posto di classe R5.

Grazie al buon feeling raggiunto con il team Friulmotor e con la Peugeot 208 R5 T16, Ermanno Dionisio intende continuare la collaborazione con la squadra manzanese, con la quale sta già pianificando i prossimi impegni.