FRIULMOTOR NEWS: IN ARRIVO LA HYUNDAI NEW GENERATION I20 R5

Il team Friulmotor conferma la sua voglia di crescere e migliorarsi costantemente e il desiderio di mettere a disposizione dei propri clienti le vetture più competitive del momento. Al già ricco parco macchine della squadra friulana, infatti, si aggiungeranno due esemplari della Hyundai New Generation i20 R5: una sarà disponibile a fine anno, mentre l’arrivo della seconda è previsto per i primi mesi del 2017.

la Friulmotor dei F.lli De Cecco ha avviato la collaborazione con Hyundai Motorsport dopo aver partecipato su invito all’esclusivo test event organizzato dalla HMSG al Circuit Francis Maillet Chambley, in Francia, i primi di agosto. Alla guida della vettura è salito l’esperto pilota Claudio De Cecco che è rimasto positivamente colpito dalle grandi capacità prestazionali e dalla facilità di guida della New Generation i20 R5, la Friulmotor ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. La vettura della Hyundai Motorsport progettata e realizzata per i clienti dispone di un motore 1.6 turbo a iniezione diretta per una potenza di 285 CV, trazione integrale permanente e cambio sequenziale Ricardo a 5 rapporti. Dopo la prima apparizione pubblica in qualità di apripista lo scorso giugno al Rally di Ypres (ERC), dove ha scatenato l’entusiasmo di appassionati e di addetti ai lavori, e dopo aver ottenuto l’omologazione FIA a inizio settembre, la Hyundai New Generation i20 R5 debutterà ufficialmente nel Mondiale WRC-2 al Tour de Corse, in calendario dal 29 settembre al 2 ottobre.

Friulmotor con questi nuovi acquisti conferma l’impegno profuso nel creare una grande squadra con vetture di eccellenza, ampliando la già ricca scelta di un parco macchine di altissimo livello sempre più capace di soddisfare le esigenze dei clienti già fidelizzati e di quelli nuovi che potranno confrontarsi da protagonisti assoluti nel mondo del rally.