FRIULMOTOR HA DUE PUNTE NEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

FRIULMOTOR HA DUE PUNTE NEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

Friulmotor si prepara ad affrontare il CIR Junior mettendo due Peugeot 208 R2 a disposizione degli equipaggi composti da Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi e Tobia e Martina Gheno. Nonostante la giovane età, i due piloti hanno già un curriculum sportivo di tutto rispetto.

Giuseppe Testa, classe ’94, ha vinto il Supercorso ACI CSAI 2014, trampolino di lancio importante, che gli è valso la partecipazione a sei gare del Campionato Mondiale 2015 con una vettura della categoria R2 grazie alla collaborazione della Pirelli col progetto ACI Team Italia. Testa è stato selezionato dalla Federazione per gli ottimi risultati ottenuti in carriera, iniziata nel 2012 quando ha vinto il Trofeo Rally Asfalto nella classe R1 A. Ha già partecipato al CIR Junior nel 2013 alla guida della Ford Fiesta R2, con la quale ha chiuso la stagione agonistica 5° assoluto, e nel 2014 a bordo della Fiesta R2 e della Renault Twingo RS R2, arrivando 6° assoluto nel Campionato e 4° nell’ambito del Trofeo Twingo R2 Gordini. Una giovane promessa che ha scelto il team Friulmotor per affrontare tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano Junior.

Tobia Gheno, classe ’91, ha debuttato nei rally nel 2011 con la partecipazione al 16° Rally Internazionale Prealpi Trevigiane a bordo di una Renault Clio N3, ottenendo buoni risultati nel corso dell’anno. Anche il 2012 è stato per Gheno un anno ricco di soddisfazioni ottenute con Renault Clio R3, con la quale si è ritagliato un ruolo da protagonista nell’ambito della classe R3C, confermandosi anche l’anno successivo. La conferma a livello nazionale è arrivata nel 2014 con la partecipazione al Campionato Italiano Rally ed al Trofeo Produzione Renault dove si è posizionato 6° assoluto. Grazie alle ottime prestazioni e al talento dimostrato è stato selezionato dall’Aci Team Italia.

 

Il team Friulmotor si prepara ad affrontare il ritorno al Campionato Italiano dopo l’esperienza con Renato Travaglia nel 2010. Il team saprà mettersi a disposizione dei due giovani piloti con la pluriennale esperienza accumulata nelle competizioni non solo in ambito nazionale, ma anche internazionale: ricordiamo la partecipazione del team friulano al Campionato Sloveno con Rok Turk nel 2011, la vittoria del titolo Danese con Brian Madsen nel 2012, altro titolo nel 2013 vincendo il campionato Slovacco con Gregorz Grzyb e alla partecipazione al mondiale WRC2 con Edoardo Bresolin nelle stagioni 2012 e 2013. Un ritorno al CIR durante il quale Friulmotor si impegnerà al massimo per mettere Testa e Gheno nelle condizioni di potersi esprimere al meglio in questa stagione agonistica che prenderà il via il 22 marzo col 38° Rally il Ciocco e Valle del Serchio.

altalt