FRIULMOTOR CON GRZYB AL RALLY TATRY

GRZYB_nAl Rally Tatry, quarto appuntamento del Campionato Slovacco Rally 2013 Gregorz Grzyb risaliva sulla Ford Focus WRC ’08 di Friulmotor da leader della classifica a punti, pronto per difendere la sua leadership dalla agguerrita concorrenza, ben consapevole che il suo risicato margine nei confronti del secondo faceva presagire una gara dal ritmo assai elevato dove nulla sarebbe stato dato per scontato. L’avvio di gara vedeva Grzyb attestarsi attorno alla seconda posizione assoluta pur lamentando un calo di potenza dovuto ad un problema elettrico che non gli permetteva di esprimersi al meglio ma rimanendo comunque in zona podio.
Nel corso della quarta prova speciale una uscita di strada che comportava solo alcuni danni alla vettura, gli faceva perdere una trentina di secondi, un gap incolmabile con quei ritmi di gara. La gara di Grzyb, navigato dal fido copilota Robert Hundla proseguiva comunque a ritmi serrati per cercare di raccogliere più punti possibile.

Il quarto posto finale, pur non soddisfacendo a pieno né il driver né il team Friulmotor, permette al driver polacco di restare in lizza per la conquista del titolo. La rincorsa al titolo proseguirà tra due settimane con il Rally Lubenik dove Grzyb e la Ford Focus WRC ’08 partiranno tra i favoriti.
Friulmotor prosegue senza sosta con i suoi impegni internazionali e già da questo weekend sarà presente nel Mondiale Rally con la Fiesta RRC affidata all’equipaggio formato da Edoardo Bresolin e Rudy Pollet, sicuri protagonisti nel WRC2 al Neste Rally Finland.