FRIULMOTOR AL SEDIA MASTER SHOW

altFriulmotor era presente al 2° Sedia Master Show con cinque piloti: per il gruppo 4, Claudio De Cecco su Ford Fiesta WRC, Luca Vicario con la Peugeot 206 WRC e Mattia De Cecco su Peugeot 207 S2000; Cristian Cernettig a bordo della Citroen DS3 R3T e Marco De Cecco su Peugeot 106 N2 rispettivamente per i gruppi 3 e 1.

Dopo i tre giri di qualifica della mattinata, le finali di raggruppamento hanno visto Friulmotor protagonista del gruppo 4. Vicario ha chiuso al 1° posto, Claudio De Cecco, nonostante un problema elettronico alla Fiesta WRC, si è aggiudicato il 2° gradino del podio seguito da Mattia, arrivato 3°. Cernettig non è riuscito a qualificarsi per le finali di gruppo, ottenendo comunque un buon 5° piazzamento nel gruppo 3. Marco De Cecco, nonostante le difficoltà dovute alla spalla sinistra dolorante, ha concluso al 3° posto le finali di gruppo 1.

altLe finali del Trofeo DCC a eliminazione diretta hanno dato gioie e dolori a Friulmotor. Marco De Cecco è uscito ai 16°, concludendo 24° assoluto. Cernettig ha concluso la gara 10° assoluto, uscendo agli 8°. Mattia De Cecco, vincitore della passata edizione del Sedia Master Show, non è riuscito a replicare l’impresa finendo 6° assoluto, eliminato ai 4° di finale. La delusione di Claudio De Cecco dovuta al ritiro forzato durante la seconda manche della semifinale (per il ripresentarsi del problema elettronico alla Fiesta Wrc) è stata pienamente compensata dal tempo record di 1’54’’90 segnato nella prima manche della semifinale e dalla 4° posizione assoluta conquistata nonostante il ritiro. Friulmotor è andata in finale con Vicario, che si è aggiudicato il 2° posto assoluto.