Buona la prima di Friulmotor al Ege Rallisi, prima gara del Campionato Turco

BUONA LA PRIMA PER IL TEAM FRIULMOTOR AL EGE RALLISI, PRIMA GARA DEL CAMPIONATO ASSOLUTO TURCO

Grande risultato per Friulmotor al primo appuntamento del Campionato turco: i tre equipaggi della BC Vision Motorsport che hanno scelto di collaborare col team friulano in questa stagione agonistica hanno saputo sfruttare al meglio le grandi potenzialità delle vetture concludendo la gara nella top ten. Burak Çukurova navigato da Vedat Bostanci, per la prima volta sulla Peugeot 208 T16 R5, Ahmet Burkay affiancato da Bilge Ayan, anche loro per la prima volta alle prese con la Citroen DS3 R3TMAX, e Alpaslan Çukurova coadiuvato da Ertugrul Gündüz, a bordo della Peugeot 208 R2, dopo le due giornate di test pre gara per entrare in confidenza con le vetture, fin dalla prima prova del rally turco si sono imposti nella classifica generale.
Burak Çukurova, subito a suo agio al volante della Peugeot 208 T16, ha fatto staccare tempi eccezionali che gli hanno permesso di rimanere costantemente ai piani alti della classifica, portandolo a chiudere la prima tappa 2* assoluto. Durante la seconda giornata di gara il pilota ha consolidato la sua postazione, riuscendo infine a vincere la Power stage. Così, oltre a portare a termine la gara al 2* posto assoluto e 2* di classe RC2, ha ottenuto un punteggio bonus nell’ottica del Campionato, posizionandosi provvisoriamente 1* assoluto a pari merito col vincitore dell’Ege Rallisi.
Ottima prestazione anche per Ahmet Burkay, alla sua prima gara a bordo della Citroen DS3 R3T. Durante la prima giornata il pilota ha gradualmente preso un buon ritmo, riuscendo poi a trovare il giusto feeling con la vettura. Per entrambe le tappe ha mantenuto saldo il controllo della classe RC3, scalando la classifica generale e chiudendo la gara 5* assoluto e 1* di classe.
Alpasan Çukurova si è trovato immediatamente a suo agio alla guida della Peugeot 208 R2, aprendo la gara con un ottimo 7° tempo assoluto. Lottando per il podio di classe con il campione in carica del Campionato turco, Alpasan Çukurova si è impegnato per dare il meglio di sé prova dopo prova, riuscendo a terminare la gara 7* assoluto e 2* di classe RC4.

Oltre ai grandiosi risultati individuali ottenuti dai piloti, la BC Vision Motorsport (di cui fa parte anche l’equipaggio formato da Alptekin Işikalp e Selin Őzgűr su Fiat Palio RC5), si è classificata 1* fra tutte le squadre che hanno preso parte al primo appuntamento del Campionato, un ulteriore soddisfazione ottenuta anche grazie alla professionalità e al decisivo supporto del team Friulmotor.

Friulmotor era presente anche all’8* Liburna terra con Massimo Snichelotto, navigato da Gianpaolo Velleri, che ha affrontato con la Peugeot 206 WRC le sei prove speciali sugli sterrati toscani. Nonostante le insidie dei tratti cronometrati che in più punti hanno mietuto varie “vittime” tra i partecipanti, Snichelotto ha portato a termine la gara 25° assoluto, 7° di gruppo e 2° di classe.

‪#‎friulmotor ‪#‎rallyteam ‪#‎BCvisionmotorsport ‪#‎BCvision ‪#‎Turkeyrallychampionship ‪#‎raceday

Pirelli | Peugeot Sport | Citroën Racing | BC Vision Motorsport | Raceday Ronde Terra