6° Rijeka Rally Ronde

AL 6° RIJEKA RALLY RONDE LA FRIULMOTOR HA SCHIERATO LE DUE PEUGEOT 208 R2B, METTENDOLE A DISPOSIZIONE DI GUGLIELMO FERRECCHI, NAVIGATO DA LEONARDO VISINTINI, E DI MARCO E MATTIA DE CECCO.

Ferrecchi, ancora diciassettenne, dopo aver preso confidenza con la Peugeot 208 R2B allo shakedown nella giornata di sabato, è partito subito con un buon passo mostrando le buone doti ereditate da papà Maurizio. Sulla prima prova ha fatto registrare il 17° tempo assoluto e, sempre più a suo agio sulla 208, ha migliorato passaggio dopo passaggio i suoi tempi, staccando anche il 14° tempo assoluto sulle P.S. 3 e 5. Purtroppo, per la determinazione della classifica finale, hanno pesato i 7 minuti di penalità inflitti sulla quarta speciale per aver percorso un giro di pista in meno, facendogli terminare la gara 28° assoluto e 2° di classe R2B. Nonostante questo, Ferrecchi ha dichiarato di essere molto soddisfatto per l’esperienza ed entusiasta della vettura e del supporto fornito dal team Friulmotor.

Marco e Mattia De Cecco si sono alternati alla guida della Peugeot 208 R2B per divertirsi ma soprattutto, mettendosi nei panni dei piloti, per capire al meglio la 208 in modo da rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti e fornire maggior supporto. Anche questo inedito equipaggio si è fatto sentire ottenendo buoni risultati come il 14° tempo assoluto sulla P.S. 4 e il 12° sull’ultima speciale. I De Cecco hanno varcato l’arrivo classificandosi 14° assoluti e 1° di classe R2B.

ferrecchi-208-r2b-rally-ronde-rijeka